Come posso far durare più a lungo i risultati di Hydrafacial ?

Ormai avrete probabilmente sentito parlare di HydraFacial, un trattamento innovativo, scientificamente provato, che sta ricevendo recensioni entusiastiche da tutti i pazienti che l'hanno provato.  

Che cos'è il trattamento con Hydrafacial ?

HydraFacial è un trattamento viso di idrodermoabrasione non invasivo che utilizza un dispositivo medico brevettato per detergere, esfoliare, pulire in profondità e idratare la pelle. Lo strumento utilizzato per il trattamento ha un esclusivo design a spirale che esfolia la pelle, rimuove le impurità e la infonde con sieri e boosters contenenti acido ialuronico, antiossidanti e peptidi. Il trattamento è delicato e adatto a tutti i tipi di pelle, inclusa quella sensibile, e tratta efficacemente varie condizioni cutanee come microrughe, acne e secchezza.

Cosa dovresti aspettarti dal tuo trattamento HydraFacial?

Risultati eccellenti, tra cui:

  • Pori cutanei più piccoli
  • Pelle luminosa e dall'aspetto radioso
  • Miglioramento del tono e della compattezza della pelle
  • Acne e punti neri ridotti e meno evidenti
  • Linee e microrughe diminuite
  • Iperpigmentazioni e danni solari attenuati

Oltre ai risultati sopra menzionati, durante il trattamento la pelle verrà nutrita con acido ialuronico, vitamine e minerali essenziali mediante “booster” dedicati, che la rendono più sana e giovane.

Come massimizzare i risultati del trattamento con HydraFacial?

Non è un segreto che HydraFacial faccia miracoli e che tutti vogliano mantenere quella luminosità il più a lungo possibile. Quindi, come puoi sfruttare al meglio il tuo trattamento e far durare i risultati? Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a fare proprio questo!

Routine di cura della pelle a lungo termine: pratiche quotidiane e settimanali

1.Detergere delicatamente

Detergi la pelle delicamente nei giorni successivi al trattamento per mantenere il delicato equilibrio di idratazione della pelle creato. I saponi aggressivi potrebbero privare la pelle degli oli naturali che sono importanti per mantenere la pelle morbida e idratata.

2.Idratare

E' bene usare una crema idratante adeguata alla specifica tipologia di pelle. In CD SkinClinic ti aiuteremo a selezionare il cosmeceutico più adatto a te.

https://cristinadaloiso.com/2016/06/08/cosa-sono-i-cosmeceutici/

3.Esfoliazione: procedere con cautela

Nonostante l'esfoliazione sia parte integrante della tua routine quotidiana di cura della pelle, devi aspettare almeno una settimana dopo il tuo Hydrafacial per riprendere l'esfoliazione. Ciò contribuirà a garantire che la tua pelle abbia abbastanza tempo per ottenere i massimi benefici dal ringiovanimento senza causare irritazioni.

4.Protezione solare

Ogni mattina, come parte della tua routine quotidiana di cura della pelle, assicuratevi di applicare una protezione solare con SPF 30 o superiore come ultimo passaggio prima di truccarti. La protezione solare aiuta a prevenire i danni del sole dai raggi UV e preserva i benefici ottenuti con il trattamento.

Considerazioni dietetiche: ciò che mangi è importante

1. Alimenti ricchi di antiossidanti: stimolatori naturali della salute della pelle

Gli alimenti ricchi di antiossidanti svolgono un ruolo importante nella salute della pelle. I frutti di bosco, le noci e le verdure a foglia verde ad esempio sono ricchi di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e aiutano la pelle a mantenere i benefici di un trattamento Hydrafacial.

2. Evita i cibi infiammatori

Per massimizzare i benefici del tuo Hydrafacial, è consigliabile ridurre il cibo che aumentano l'infiammazione nel corpo. Ciò include alimenti fritti e zuccherati, compresi i carboidrati raffinati. Questi potrebbero esacerbare problematiche cutanee come l'acne e la rosacea e interferire con i risultati del trattamento.

Follow-up professionale: programmazione dei trattamenti futuri

Appuntamenti regolari per migliorare e mantenere i risultati

La durata degli effetti benefici di Hydrafacial è solitamente di 4-6 settimane. Programma presso CD SkinClinic i tuoi appuntamenti seguendo le indicazioni mediche basate sulla condizione della tua pelle

Conclusione: un approccio olistico alla cura della pelle

I risultati di Hydrafacial possono essere migliorati e prolungati mediante un protocollo di cura post-trattamento basato su skincare quotidiana con cosmeceutici personalizzati in base alle tue esigenze specifiche e su abitudini alimentari corrette. Queste azioni garantiranno che il trattamento effettuato presso CD SkinClinic avrà benefici a lungo termine che ti aiuteranno a mantenere una cute radiosa nel tempo.

In definitiva, una pelle bella è anche sinonimo di cura regolare e olistica e di uno stile di vita sano.

QUESTION TIME!

Quanto spesso dovrei bere acqua dopo Hydrafacial?

Bevi almeno 8-10 bicchieri d'acqua al giorno per mantenere il tuo corpo ben idratato e aiutare a prolungare i risultati del tuo Hydrafacial.

Quale protezione solare dovrei usare dopo Hydrafacial?

Applica una protezione solare ad ampio spettro SPF-30 o superiore sulla pelle per proteggerla dai raggi UV e mantenere bloccati i benefici che ottieni da Hydrafacial.

Con cosa mi lavo il viso dopo Hydrafacial?

Usa un detergente delicato e senza sapone che non privi la pelle degli oli naturali e dell'idratazione. Chiedi a noi quello più indicato per la tua pelle!

Quante volte al giorno va applicata la crema idratante dopo il trattamento Hydrafacial?

Idrata la pelle due volte al giorno con un prodotto che contiene acido ialuronico per "intrappolare" il contenuto idrico della pelle.

Quando posso iniziare l'esfoliazione dopo Hydrafacial?

Attendere almeno una settimana prima di esfoliare, in modo che la pelle possa sfruttare appieno i benefici di Hydrafacial.

Avanti
Avanti

POLINUCLEOTIDI IN MEDICINA ESTETICA