New trends in medicina estetica
Agosto è agli sgoccioli, il festival del cinema di Venezia ieri ha aperto i battenti ed è arrivato il tempo di riprendere in mano buoni propositi e cura di noi stessi.
Ecco una velocissima rassegna stampa internazionale post estiva sui nuovi trends in medicina estetica che diventeranno must nei mesi a venire.
medicina estetica rigenerativa : polinucleotidi, iniettabili biostimolanti ed esosomi hanno iniziato a divenire popolari nel 2024, portano a risultati naturali e duraturi stimolando i processi di guarigione endogeni del nostro corpo e stimolando la produzione di collagene “buono” e sono ormai divenuti parte della routine di un numero sempre maggiore di pazienti
less is more : è finita finalmente l’era dei visi overfilled. Dagli USA arriva il nuovo trend chiamato “de-Kardashian-ification of America” ovvero l’allontanamento dei pazienti dal look overfilled a favore di terapie che portano a retouch soft e naturali. La tendenza alla medicina estetica rigenerativa e ai biostimolanti iniettabili riflette questo cambiamento.
treatment stacking : con ciò si intende implementazione dei risultati attraverso l’integrazione di terapie sinergiche.
personalizzazione delle terapie : attraverso test diagnostici e analisi cutanee powered dall’intelligenza artificiale, terapie ormonali e skincare personalizzata, la customizzazione diviene parte essenziale della cura del paziente.
Pioniera in tempi non sospetti di molti di questi trend, vi aspetto in CD SkinClinic per la medicina estetica che piace a me e a molti di voi!